I miei #Traveldreams 2o15

Travel Dreams: I viaggi dei miei sogni.

Poteva avere un nome migliore l’hashtag creato dalle fantastiche Travel Bloggers  Manuela di Pensieri in Viaggio, Farah di Viaggi nel Cassetto e Lucia di Respirare con la Pancia? No.

A me solo la parola sognare fa stare bene, sono un’eterna sognatrice e non c’è volta che io veda un’immagine  o legga un racconto di viaggio di un luogo, che sogno di andarci.

Ho impiegato giorni e giorni a stilare una lista di mete, io e la mia fedele Moleskine ci siamo fatte compagni durante questi giorni di festa (in cui per di più ero isolata dal mondo web praticamente!) e continuavo ad aggiungere e a togliere mete, rileggendo la lista delle “Cose da fare prima di morire” di un mio vecchio post in modo da essere ispirata verso le più “fattibili”…pensando ad un anno che sarà duro lavorativamente parlando…per arrivare a un massimo di 6 mete sogni.

1. BIRMANIA

bagan-pagoda-1024x576

E’ un mio desiderio e sogno da un anno a questa parte. Amo l’Asia con tutte le mie forze e quest’anno le ho “voltato le spalle” per gli Stati Uniti. Per l’amor del cielo, non rimpiango la scelta, ma l’Asia si è presa un pezzo del mio cuore e mi è mancata, mi manca sempre.
Ho già approntato un itinerario per vedere il più possibile grazie alla Lonely Planet che ho comprato ad Ottobre (di ritorno dagli USA!!) e me ne sono pazzamente innamorata. Lei quindi è alla numero 1 della mia lista di #Traveldreams .

2. THAILANDIA

the-beach-beach

Si, sempre lei. Ancora lei. Ci sono stata già 3 volte ma non posso pensare ad un viaggio in Asia senza di Lei, anche solo per qualche giorno. La Thailandia è uno di quei Paesi che mi è entrato dentro come una freccia al cuore, che non mi fa mai e poi mai cessare la voglia di ritornarci. La gente, la natura, i paesaggi, il cibo… sono solo alcune delle sue qualità migliori. Fa stare bene.
Quindi Birmania + Thailandia potrebbe essere una giusta accoppiata!

3. ROVANIEMI

IMG_9942_8649_4

E’ lei (e anche un po’ il villaggio di Babbo Natale) il motivo per cui sogno questo viaggio: L’Aurora Boreale.
Uno degli spettacoli più strabilianti della terra, un sogno appunto, che vorrei si realizzasse quest’anno finalmente.
Questo sogno ce l’ho da tanti, tanti anni e per una cosa o l’altra non è mai stato il momento giusto per visitare Rovaniemi, vuoi perchè l’aurora è visibile solo in certi periodi dell’anno, vuoi perchè quei periodi erano spesso a ridosso delle mie “ferie grandi” annuali e quindi difficile da mettere in atto economicamente parlando. Sto risparmiando per questo viaggio a poco a poco, e forse questo sarà l’anno buono.

4. SIVIGLIA

plaza-de-Espana

Sul serio, dev’essere bellissima. Mi attrae tantissimo e ho la classica amica che ci è stata quelle 100 volte che me ne parla con un bagliore negli occhi. M’imbambolo quando sento parlare di Plaza de Espana, delle Tapas, del Flamenco..
Lei è sicuramente un viaggio abbordabile, di quelli da fare in Primavera.

5. BERLINO

800px-Brandenburger_Tor_Blaue_Stunde

Un’altra meta già vista ma sarà una meta sicura del mio 2015. Ad agosto sono stata invitata al matrimonio di due amici tedeschi incontrati su di un isola remota e sotto un’acqua torrenziale in Thailandia l’anno scorso e da quel momento ci sentiamo sempre. Ci siamo rivisti a Monaco di Baviera quest’anno e al loro arrivo mi hanno dato la partecipazione. Il loro matrimonio si terrà a Dusseldorf ma approfittero’ per fare tappa nella città che più mi ha stupita (piacevolmente) negli ultimi anni: Berlino.

6. ITALIA

Italia

Si, Italia, non una città in particolare. Ne sogno troppe. Sogno Firenze perchè non ci vado da 8 anni, sogno Bari e il Salento, sogno di tornare a trovare due amici a San Vito lo Capo in Sicilia, sogno Matera, Venezia dove non sono MAI stata… E qualunque di queste riuscirò a vedere o rivedere sarà sicuramente un successo. L’Italia è bellissima tutta, non siete d’accordo?

E con questa/e ho terminato la mia lista di #Traveldreams per il mio 2015. Ho forse sparato alto, ma se sono sogni veri è giusto che puntino più in alto possibile. L’importante è fare di tutto perchè i sogni non restino solo sogni, ma diventino realtà.

Ringrazio di nuovo Manuela, Farah e Lucia per aver dato il via a questa iniziativa che sta avendo uno strepitoso successo, alle persone piace sognare, e loro hanno dato un motivo in più per farlo.

E voi avete dei viaggi che sognate? Quali sono i vostri #Traveldreams 2015? Un posto che sicuramente vorrete vedere? Avete già prenotato un viaggio per il 2015? Condividete i vostri sogni!

29 commenti su “I miei #Traveldreams 2o15

  1. Quest’anno il sud-est asiatico tira di brutto nei traveldreams…anch’io sto meditando un’estate indocinese 🙂 Siviglia te la consiglio anch’io, magari non nei mesi più caldi perchè nelle ore centrali è un forno, come tutta l’Andalusia. E poi Venezia è un must per chiunque, quindi corrrrriiiiiiii 🙂

    "Mi piace"

    • Corroooo siiii!!! E si, è assurdo che non l’abbia mai vista, DEVO darmi una svegliata!
      Lanciamo i trend anche noi come nella moda, quest’anno tutti in Asia, ho notato!
      Siviglia me la sento in primavera, Aprile magari, suona bene! Ahh che voglia di partire!!

      "Mi piace"

  2. Che belle mete. 🙂 Io sono più da Stati Uniti però! Mi piacerebbe visitare alcune città italiane, soprattutto Roma perchè ci sono stata per la prima volta solo mezza giornata l’anno scorso e Firenze. Non ho viaggiato molto nei miei diciotto anni, ma spero di riuscire ad andare a Praga e Vienna con la scuola e che il viaggio con il laboteatro del mio liceo in a Siracusa si faccia. Comunque Buon viaggio! 🙂

    "Mi piace"

  3. Adoro adoro adoro.. anzi impazzisco per i tuoi #Traveldreams2015 !!! Birmania e Thailandia al top *.*
    E poi il nostro bello stivale 🙂
    Grazie per aver sognato con noi. Adesso ti tocca realizzare tutto! :*

    "Mi piace"

    • È bello davvero quello che avete fatto! Grazie Manu 🙂
      E immaginavo avresti apprezzato le prime 2 scelte, l’altra freccia la Thailandia l’ha scoccata a te!
      Realizzare tutti questi sogni sarà un obiettivo niente male, ma sono carichissima! I propositi e la grinta non mancano di sicuro! Un bacio!

      "Mi piace"

  4. Che mete hai scelto! L’Asia attira molto anche me, se dovessi scegliere una meta sarebbe Cina o Giappone, in quest’ordine.
    Se hai qualche giorno a Settembre/Ottobre ti consiglio di fare un salto qui in Sardegna, è il periodo migliore: la massa è ripartita, trovi tutto aperto e non c’è quel caldo asfissiante che non dà tregua nè ristoro.
    Emanuele
    🙂

    "Mi piace"

    • Ciao Emanuele!
      Conosco bene la Sardegna, in due parole direi… la adoro!! Sono 2 anni che non vengo, ma la penso sempre, a volte andiamo in posti lontanissimi quando le grandi meraviglie le abbiamo qui a poca distanza..
      Comunque, sia la Cina che il Giappone erano nella mia lista interminabile e sono quasi arrivate tra le prime ma poi ho dovuto fare una scelta tattica e ho deciso per il Myanmar.. Ci saranno anche i traveldreams 2016!!
      Un abbraccio!

      "Mi piace"

  5. l’Asia é tra i miei #TravelDreams ma devo ancora capire dove voglio andare *.*
    L’aurora boreale vedo che l’abbiamo messa in tante, che sia l’anno buono il 2015? Speriamo!!!!

    "Mi piace"

  6. questo 2015 mi sa proprio che sarà l’anno dell’Asia! Ma io sono troppo felice di leggere spesso l’Italia nei sogni di viaggio… è talmente bella!
    Che dirti, io con tutto il cuore ti auguro di realizzare questi sogni… anche perché io dopo vorrò troppo leggerti! 🙂
    Un abbraccio**

    Piace a 1 persona

    • E Asia sia!! È talmente bella che è in tanti sogni!
      E l’Italia non puó mancare, ci capita spesso di sognare mete lontano quando noi abbiamo così tante meraviglie a portata.. Non delude mai 🙂

      Grazie Farah per il commento e soprattutto per l’iniziativa fantastica, grazie a voi sognamo tutti un po’ di più.. 🙂
      Un bacione!! :*

      Piace a 1 persona

  7. Hallo! Sinceramente l’Asia, a parte il Giappone, non mi ha mai attirato particolarmente. Ci sono dei monumenti che vorrei vedere, tipo la muraglia cinese e il Taj Majal, ma per il resto nada.
    Siviglia: ci sono stata e confermo che vale la pena di una capatina. Essendo abbastanza vicina potresti farci un weekend lungo, è anche abbastanza “facile” da visitare, se trovi un albergo centrale te la giri benissimo in un paio di giorni (come d’altronde ho fatto io) e naturalmente non puoi farti mancare una serata in uno dei tipici locali di flamenco 😉
    Rovaniemi: molto interessante come meta.
    L’Italia: bhé, è l’Italia. Che altro dire? Quest’anno dovrei andare un weekend da qualche parte, ma ancora non abbiamo deciso dove. Mia madre opta per Venezia, ma non è che sia tra le mie preferite. Troppa gente, troppa acqua, vedremo… A me piacerebbe molto Mantova.
    Berlino: non mi ha mai attratta. Sono stata in Germania più volte, ma lì proprio no. Mio fratello c’è stato e ne ha parlato bene, ma proprio non mi convince. Questione di pelle. Come quando ti sta antipatica una persona senza mai averci parlato prima, così è Berlino per me. 😛
    Il mio traveldream per quest’anno, a parte il weekend in Italia, è Londra. Lo era già lo scorso anno, ma poi non se n’è fatto nulla per vari impegni familiari, spero nel prossimo dicembre, magari Capodanno… *-*
    E poi naturalmente c’è New York, ma penso che sarà in un futuro alquanto lontano, almeno per il momento.
    Mchan

    "Mi piace"

  8. L’Oriente non è ancora nei miei travel dreams, ma ti auguro di realizzare questi tuoi viaggi da sogno, e poi Rovaniemi, che bello mi piacerebbe un sacco 😉 Anche io ho sognato in grande, ma perchè limitarsi no?! Buoni Viaggi a te Ciao Monica – I Viaggi di Monique

    "Mi piace"

    • Ciao Monica! Grazie mille :)!
      Ti auguro anche io di realizzare i tuoi, molto belli tra l’altro! Sudafrica e Cracovia erano anche nella mia bozza ma poi screma qua screma la sono uscite… chissà che non finiscano nei Travel Dreams 2016!

      "Mi piace"

    • Deborah Ciao!! Scusa il ritardo nella risposta, non mi sono accorta del pallino rosso che indicava una notifica fino ad oggi! Stordita!
      Vero, quella foto è quella che ho stampata nel cervello da un anno e mi auguro sinceramente di riuscire a realizzare questo sogno! Insieme agli altri, soprattutto l’aurora!! Devo darmi da fare, questo 2015 fino ad ora non mi ha dato tregua per impegni e cose da fare!!

      "Mi piace"

  9. I tuoi #TravelDreams sono bellissimi, complimenti. Sono anch’io affascinata dall’Asia, ma non mi sono mai messa a studiarla seriamente quindi al momento la vedo ancora lontana. Siviglia è invece splendida, l’ho visitata un paio di anni fa in agosto e, nonostante il caldo, ricordo ogni dettaglio. Che dire poi di Berlino, l’ho citata in un post come una delle città europee in cui vorrei vivere :-). Sull’Italia siamo infine d’accordo, spero nei prossimi anni di visitare tutte le regioni che mi mancano :-). Un abbraccio, Marta

    "Mi piace"

  10. Pingback: #OliAmo – Un tour tra le bellezze dell’ UMBRIA | Tintipatravels

Lascia un commento