Gli Hotel dei miei desideri

Sono un’appassionata di Hotels, di interni particolari e di esterni incredibili e nonostante io cerchi sempre la soluzione più “Cheap and Chic”, quando cerco un alloggio da qualche parte, adoro letteralmente guardare tutti gli Hotels che trovo nelle liste dei siti internet come Booking, Hotels.com, AirBnb ecc.
Poi diciamocelo, è vero che in vacanza si è sempre in giro e in camera ci si sta poco pero’… quel poco, se è bello, è un piacere che regala un ulteriore gioia di viaggio.

Mi piace il bello  e il particolare, ed ogni volta che m’imbatto in un Hotel bellissimo ma carissimo tento sempre la fortuna o scrivendo una mail e chiedendo se hanno particolari sconti, o usando la tattica “LUNADIMIELE” (non sono sposata!)…: A volte oltre alle congratulazioni si puo’ arrivare a qualche pacchetto fighissimo e scontato ma il più delle volte il prezzo rimane alto. In ogni caso, ecco una lista di Hotel che trovo belli, originali e in posti che vorrei assolutissimamente vedere:

1) Four Seasons Resort, Bora Bora

four-seasons-borabora

Poche parole su questa scelta: Chi non ha mai desiderato svegliarsi al mattino e gettarsi in un mare color turchese acceso/smeraldo direttamente dalla propria terrazza? Essere un tutt’uno con la natura, addormentarsi con il rumore del mare in una stanza meravigliosamente arredata e vivere di relax: questo è il paradiso! I prezzi ovviamente sono allucinanti: 5 notti in un Bungalow sull’acqua vanno dai 5600 Euro ai 18000 del Bungalow con vasca privata ad immersione ad acqua fredda, ovvero una piscina privata. Sicuramente super expensive, ma una volta nella vita sarebbe da provare, non siete d’accordo?

Four-Seasons-Resort-Bora-Bora-36

 

2) KAKSLAUTTANEN Arctic Resort, Lapponia

MAJOITUS_Lasi-iglut_1

Cambiamo totalmente scenario, siamo in Lapponia e questi Igloo di vetro sono vere e proprie stanze di Hotel romanticissime dalle quali è possibile vedere l’Aurora Boreale e addormentarsi sotto il cielo stellato. L’aurora è visibile dalla terza settimana di Agosto fino a metà Aprile. Il prezzo per 5 notti è intorno ai 1600 Euro. Pero’ ripagati dall’emozione nel vedere lo spettacolo che la natura ha da offrirci e dall’emozione di dormire sotto le stelle e in mezzo alla neve.

1697090_orig

 

3) Out n’About Treehouse Treesort, Oregon

treehouse_hotel_9

Tornando in dietro ai desideri di ogni bambina/o (me compresa), chi non ha mai desiderato una casetta sull’albero come quelle che si vedevano nei film? Questo suggestivo Hotel situato nel sud dell’Oregon è in grado di realizzare questo sogno proponendo stanze costruite sugli alberi nel mezzo di un bosco fittissimo. Le stanze a notte costano dai 140 ai 270 USD (dipende dalla stagione e dal tipo di camera).

4) Corsewall Lighthouse Hotel, Scozia 

corsewall-lighthouse-hotel

Se siete amanti di “Cime Tempestose” questo è l’Hotel ideale. Il faro è stato convertito in un Hotel e le camere sono curate e accoglienti. L’esperienza dev’essere incredibile: Mare burrascoso, modalità “guardiano del faro” ON, l’infinito dell’orizzonte di fronte e ci si puo’ sentire il re del mondo in un’atmosfera unica. I prezzi a notte si aggirano intorno ai 110/120 Euro a camera.

Corsewall-Lighthouse-21-450x300

 

5) Shinjuku Kuyakushomae Capsule Hotel , Tokyo

pic_01

Di tutt’altro genere è il Capsule Hotel. Le “stanze” se cosi’ si possono definire, sono letteralmente delle capsule provviste di letto, TV, prese elettrice e… basta. Non ci starei più di una notte, ma vorrei provare l’esperienza una volta nelle vita. Se soffrite di claustrofobia pensateci bene, e lo stesso vale se siete amanti della privacy. Il prezzo è veramente modico, dai 28 ai 50 Euro. Voi lo provereste?

Asakusa-Hotel-and-Capsule-008

 

6) Burj al Arab Hotel, Dubai

Burj-Al-Arab-2

Torniamo nel lusso, con l’unico Hotel al mondo ad avere ben 7 stelle.
L’hotel è arredato sfarzosamente e se vogliamo un po’ pacchianamente (i rubinetti dell’acqua sono rivestiti d’oro, la hall sembra il salone delle feste di una nave da crociera e ci sono fontane ovunque) ma diamine, io ci passerei ben più di una notte. Le recensioni sono ottime, si dice addirittura che 7 stelle non bastino. Al suo interno si trovano 202 suite e queste partono da un minimo di 600 euro a notte fino ad arrivare a 9000 con la royal suite. E voi ci siete mai stati?

PIC103

 

7) Hotel Yunak Evleri, Cappadocia, Turchia

yunak111_1320529650

Già l’idea di un giro in mongolfiera sopra i cieli della Cappadocia mi fa sognare, se poi si aggiunge un pernottamento (o 2… o 3!) in questo Hotel scavato nella roccia, beh, il sogno diventa magia. Bello vero?

icmekan11_1300718133

 

8) Wigwam Motel, Arizona

wigwam-motel-holbrook-arizona

Oltre alla casetta sul’albero, ogni bambino ha giocato agli “Indiani”, io da piccola avevo costruito una mini tenda nella quale giocavo ad essere una Sioux, con tanto di piuma in testa e trecce. Questo Motel le ha pensate in grande e offre delle sistemazioni originali, divertenti e comode per godere di una sosta più che piacevole. Fighissimo! I prezzi si aggirano sui 60/120 USD a notte.

Motel-Wigwam1

 

9) The Giraffe Manor, Nairobi, Kenya

ken_nairobi_giraffe_main

L’immagine che vedete è reale: questo hotel, situato in uno dei luoghi più belli d’Africa, è circondato da 47 ettari di bosco, in cui le giraffe vivono nel loro habitat naturale. Vi immaginate a fare colazione e veder spuntare dalla finestra il lungo collo di una giraffa che vuole assaggiare quello che state mangiando? Io potrei impazzire, e anche la mia macchina fotografica.

GiraffeManor2

 

10) Dog Bark Park Inn, Cottonwood, Idaho

bb-cane

Sempre in tema animali, non poteva mancare il Dog Bark Park Inn, l’Hotel ispirato ad un Beagle. Le camere sono arredate in stile “canino” e una tappa qui la farei volentieri, non fosse altro per conoscere i proprietari. I prezzi delle stanze si aggirano intorno ai 100 USD a notte, non molto di più di tanti Motel che si trovano sulla strada. Ma con un tocco di originalità che non guasta mai!

DBP-low-res-Interior-fc

 

11) Ubud Hanging Gardens Resort, Bali

img_ubud_hanging_gardens_bali

C’è bisogno di dire qualcosa? Questa è l’essenza della meraviglia, l’Eden, il Paradiso in terra. In più è a Bali, uno dei luoghi più belli e magici del pianeta. I prezzi a notte vanno dai 450 ai 550, non eccessivo rispetto a tanti altri di questa lista, e sicuramente non ha nulla da invidiare, anzi.

Ubud-Hanging-Gardens-10-0

 

12) One By the Five, Parigi

01

Impressionante, vero? Sembra di dormire su un letto che fluttua nel cielo, e questo è possibile grazie al gioco di luci e led in tutta la stanza. Il design è super moderno e all’interno le stanze sono dotate di ogni comfort immaginabile. I prezzi, per essere Parigi, e per essere quello che è, non sono allucinanti, circa 220/250.

 

Questa è la lista degli Hotel nei quali mi piacerebbe dormire, in realtà la lista sarebbe mille volte più lunga ma questi sono quelli che sicuramente mi hanno colpita per una qualche particolarità.

E voi siete mai stati in uno di questi Hotels? C’è un Hotel nel mondo nel quale vorreste passare una o più notti? Secondo voi è importante l’hotel nell’insieme del viaggio?

 

 

 

30 commenti su “Gli Hotel dei miei desideri

  1. azzzzzzzz ora ho anche io da sognare…….. e non so decidere dove vorrei subito andare…

    beh una settimana subito in questi Igloo, anche due settimana importante che ci sono le stelle … poi sempre nella stagione invernale una settimana nei Teppè (casa indiani) … poi nella casetta nel albero per altri 7 giorni … sarebbe un mese da sogno

    "Mi piace"

  2. 🙂 L’Hotel Turco e quello di Bora Bora.. sì! Magnifici.. oddio anche quello in Lapponia m’intriga

    "Mi piace"

  3. Ciao! Che bella questa carrellata di hotels! Il posto in cui alloggiare per me è importantissimo se si tratta di una vacanza in cui il relax è l’elemento principale. Visiterei tutti gli hotels da te presentati perché sono talmente particolari da divenire essi stessi attrazioni…ma mi spiace, in lapponia e nella capsula giapponese proprio no 🙂 laura

    "Mi piace"

    • Ciao Laura!
      Sono d’accordo, l’occhio vuole la sua parte e si, a volte diventano delle attrazioni gli hotel stessi… guarda quello a Bali per esempio!
      Capisco la capsula, ma quello in Lapponia proprio no??
      Per me dev’essere super vedere le stelle in un igloo!

      "Mi piace"

  4. Bellissimi questi hotel; meriterebbero di essere visti tutti! Personalmente ho alloggiato solo in quello di Bora Bora non mi lamento 😉 poi ovviamente oltre l’hotel, l’importante è che il viaggio sia bello e ci lasci qualcosa nel cuore! 🙂

    "Mi piace"

      • Era davvero bellissimo, poi ho visto varie isole della Polinesia e quindi ho alloggiato in diversi tipi di albergo. Uno era proprio come quello della foto, un bungalow sull’acqua e dentro sul pavimento c’era il vetro per vedere i pesci che nuotavano sotto di noi! In un altro della stessa catena, avevamo un buongalow con giardino privato e jacuzzi in giardino xD un bel paradiso! Ehhhh mi è venuta nostalgia adesso

        "Mi piace"

  5. Wow mi ero persa questo post!!!…Fantastico ti fa sognare ad occhi aperti!!! Che dire…andrei in tutti tranne la capsula!!! Potrei morire. A Bora Bora ci andrò a Settembre…ma non al Four Season… in ogni caso…li, meritano tutti!! 🙂 Baci!

    "Mi piace"

  6. Penso che, alla fin fine, tutte le catene di alberghi siano belle in Polinesia perché sono molto simili. Il mare è di una bellezza mozzafiato 😀 Sì, è molto rilassante avere il pavimento con l’olbò di vetro per vedere i pesciolini (e squaletti)!!!

    "Mi piace"

      • Assolutamente 😉 comunque per gli squaletti non ti preoccupare, sono carini ma quando li vedi “in azione” e ti uccidono un gabbiano davanti agli occhi, allora sei felice di non stargli vicino xD

        "Mi piace"

      • 😱 oh signur! Meglio dal vetro, con tanti bei centimetri in mezzo!! Mi fanno un terrore incredibile ma li studio sui vari national geographic e canali simili per sapere come comportarmi quando e se ne avró uno di fronte.. Psychoo! 🙂 per quello vederli gironzolare sotto ai miei piedi sarebbe interessante.. 🙂
        Stiamo andando fuori tema?? XD

        "Mi piace"

      • niente fuori tema 😉 ogni aspetto del viaggio è importante, squaletti inclusi! Ahahhaha fai bene penso che sia sempre utile sapere come comportarsi in situazioni di emergenza. Pensa che l’hotel dove alloggiavo ne aveva uno come mascotte diciamo, nel senso che ormai era di casa. Si chiamava Ernesto, troppo carino : D

        "Mi piace"

  7. L’hotel in Lapponia è troppo faigo!!! Peccato che anche chi è di fuori possa vedere dentro. Sarebbe stato meglio un vetro a specchio, tipo quello della sala riconoscimenti della polizia.
    Mi piacciono anche le tende indiane! 🙂
    Bello anche quello in Cappadocia.
    Io adoro il Giappone ma le capsule proprio no…
    Sinceramente gli hotel mi interessano poco al fine di un viaggio. Mi basta che ci sia il bagno in stanza. Ma sarà perché io viaggio quasi esclusivamente per vedere posti nuovi ed in albergo ci sto il minimo indispensabile, ossia solamente per dormire e lavarmi. Ma ammetto che in alcuni luoghi, tipo Polinesia e similari, possano contribuire molto alla piacevolezza del soggiorno.
    Mchan

    "Mi piace"

Lascia un commento