3…2…1…LONDON Calling!

Evviva, l’anno comincia alla grande…. Sabato si parte per Londra!

È una città che adoro, in cui sono stata decine di volte e che sento come se fosse una seconda casa… e ogni volta ho dei “must do” a cui non posso rinunciare… Un bel musical a Soho, un giretto a Covent Garden – il quartiere che mi piace di piu’ – tra il mercato, le vie dei negozi, le stradine circostanti piene di vita… Il mercato di Portobello che avro’ quasi “sotto casa” in quanto l’hotel è a Notting Hill, quello di Camden e da li dritti verso Regent’s Park per arrivare a  Primrose Hill dove godere della vista della città… Ovviamente non mancheranno le soste ai Pub nei quali bere litri di birra e mangiare una fantastica Shephard’s pie o un bel piatto di Fish and Chips e un giro dal negozio di giocattoli che porto nel cuore da quando ero bambina, Hamleys, a Regent’s street.

Questa volta, visto che ci sono decisamente andata fuori per i programmi di Real Time e Sky 1 come Cucine da incubo, Masterchef and Co., andro’ anche al ristorante di Gordon Ramsey (…ho dovuto prenotare mesi fa per avere un tavolo disponibile ad un orario decente…) e in uno dei ristoranti finalisti di Best Restaurant (un altro programma presentato dal mitico Gordon in cui i migliori ristoranti inglesi si sfidano), Fino, dove mangero’ spagnolo.

Una mattina sarà occupata dal “free tour”, un tour totalmente gratuito di cui ho già parlato qui, e in cui sarà possibile fare un bel giro della città passando dai luoghi più turistici ai meno conosciuti in compagnia di guide simpaticissime. Un bel modo per visitare la città e rendersi conto delle distanze e adocchiare qualche localino lungo la strada in cui magari si può tornare.

OK, non volevo fare un post in cui racconto già cosa mi piace o non mi piace, cosa fare cosa mangiare ecc., volevo chiedere consigli a chi ci è già stato e vuole suggerirmi qualsiasi luogo/ristorante/café/piatto da assaggiare/negozio ecc. Perché si che ci sono stata tante volte, ma mi piace tantissimo provare nuove cose soprattutto se caldamente suggerite!

Quindi, fatemi sapere, consigliatemi e ditemi i vostri itinerari preferiti!

6 commenti su “3…2…1…LONDON Calling!

  1. Ciao! Sono stata a Londra proprio 2 settimane fa! che bella… era la prima volta che andavo e ti posso suggerire Baileys per un buonissimo fish and chips… Non è lontano da Earl’s court, è a Fulham se chiedi in giro ti sanno aiutare perchè è abbastanza famoso… i prezzi sono OK, 2 fish and chips (piatti enormi) + 2 pinte 14 Pounds! Buon viaggio!

    "Mi piace"

      • ma… allora… Il giro sul London Eye perchè è bellissima la città vista dall’alto.. poi Camden per il mercato e per i negozi che non credevo esistessero davvero…. Buckingham palace, il cambio della guardia… e Oxford street dove ho comprato “qualche” paio di scarpe senza senso!!!!

        "Mi piace"

      • Qualche paio di scarpe mi piace!! Io purtroppo parto solo con il bagaglio a mano.. Non porto “quasi” nulla ma mi limiterà tantissimo per lo shopping.. Per fortuna direi quasi! 😉
        Comunque, non vedo l’ora sua domani per partire!!

        "Mi piace"

  2. Buon viaggio!!!
    Sono già un po’ di anni che ce l’ho al top sulla lista delle mete in cui vorrei andare ma per una cosa o per un’altra non sono ancora riuscita ad andarci. Non vedo l’ora di leggere il tuo reportage per farmi un’ulteriore idea delle cose da vedere o da fare. Anche perché hai detto che non è la prima volta che ci vai per cui di sicuro farai e vedrai delle cose e dei posti meno “turistici”.
    Mchan

    "Mi piace"

Lascia un commento